COLLEZIONE METAMORFOSI

IMPORTANTE: dopo l’acquisto passano circa 30/40 giorni per la consegna.

Genesi: Metamorfosi è il feticcio di transito dalla Pandemia COVID19 alla Rinascita in cui tutti dobbiamo credere. Il fermo delle attività ha permesso riflessioni e approfondimenti sull’artigianato e sul nostro lavoro, in particolare sulle forme e le decorazioni simbolo dell’artigianato di Caltagirone.
Metamorfosi rappresenta l’evoluzione delle forme che cambiano e si trasformano in qualcosa di diverso, sia per quanto riguarda l’oggetto che per quanto riguarda la foggiatura e la decorazione. Dalle tradizionali forme si passa ad oggetti di design, mantenendo la tradizione dei decori secolari reinterpretati abbinati alla brillantezza degli smalti per la ceramica.
Metamorfosi ci porta, quindi, nel contemporaneo dove la forma diventa essenziale e pura, dove non è più necessario definire in modo totale i lineamenti degli oggetti o dei visi, ma dove colori e smalti ci riportano a dipinti monocromatici dell’arte contemporanea.
Durante l’isolamento tutti abbiamo desiderato la luce, il senso del chiuso ci ha rivelato che i colori hanno una grande importanza nella nostra vita.
Metamorfosi è colore, è rinascita.
I nomi sono stati scelti in onore alla nostra terra ricca di colori ovvero: la “Sicilia”

Visualizzazione di 1-9 di 13 risultati